Meloni: “Schierati con Italia, pronti a prendere distanze da olandesi”  

Meloni: Schierati con Italia, pronti a prendere distanze da olandesi

(Fotogramma)

Pubblicato il: 09/04/2020 21:06

“Batteria di comunicati stampa di tutto il Pd e M5S (ebbene sì, passano il loro tempo così) perché il partito olandese che in Europa siede nel gruppo dei Conservatori, come Fratelli d’Italia, ha votato nel Parlamento olandese una risoluzione che chiede condizionalità rigide per il Mes. Che lezioni ci volete dare esattamente, compagni di tutte le latitudini? Volete che facciamo la lista di quanti leader e partiti vostri alleati sono sulle stesse posizioni? Con la differenza che voi prendete ordini da loro, li assecondate, noi non abbiamo alcuna difficoltà a prendere le distanze, perché siamo schierati con l’Italia, sempre”. Lo scrive in un post su Facebook, Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia.

“Parlateci di voi, piuttosto, che siete al governo: Conte -ricorda Meloni- ha messo sul tavolo del Consiglio europeo la proposta di sanzionare l’Olanda come paradiso fiscale, che noi gli avevamo sottoposto? E se no, perché? Perché avete difeso il Mes per mesi dicendo che era uno strumento fantastico, quando ora ammettete anche voi che è pericoloso? Perché il Pd ha votato la Lagarde, che con le sue deliranti dichiarazioni ci ha fatto bruciare in Borsa miliardi e miliardi? Voi finti rivoluzionari Cinquestelle vi vergognate di esservi vantati per aver eletto la Von der Leyen con i vostri voti decisivi?”

“Quando si tratta di difendere gli interessi italiani noi, a differenza degli altri, non guardiamo in faccia a nessuno. E voi, cintura nera di servilismo da sempre, lezioni da dare non ne avete”, conclude.