Coronavirus, FiloBlu e CharityStars lanciano raccolta fondi per Croce Rossa 

Coronavirus, FiloBlu e CharityStars lanciano raccolta fondi per Croce Rossa

Pubblicato il: 23/04/2020 16:37

La società di consulenza strategica on&offline – fondata a Venezia nel 2009 da Christian Nucibella – sotto al manifesto #UnderTheBlu ha lanciato un doppio progetto di raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana, avvalendosi della piattaforma d’aste di beneficenza CharityStars. Dal 1 Marzo e fino alla fine dell’emergenza, FiloBlu donerà 1 euro per ogni acquisto effettuato su tutte le piattaforme di e-commerce sviluppate per i brand-clienti internazionali. Inoltre, la società si è fatta promotrice della campagna di raccolta fondi #UnderTheBlu che ha già coinvolto numerosi artisti. Da Saturnino Celani che propone una lezione di basso in streaming agli Eiffel 65 e Marvin e Prezioso che hanno scelto di offrire cimeli storici della loro carriera.

E ancora l’invito a cena di Massimo Cotto per una serata all’insegna del rock, la foto in edizione limitata e numerata di Eddie Vedder offerta da Henry Ruggeri, il dj set personale a casa del vincitore di Cristian Marchi, il cappello originale di Vasco Rossi messo all’asta da Willy Marano e ancora il contributo dell’attore Vinicio Marchioni. Oggetti personali ed esperienze esclusive che gli artisti stessi promuoveranno direttamente sui propri canali social. Tutte le aste saranno disponibili sul sito di CharityStars nella pagina dedicata al progetto #UnderTheBlu prossimamente.

Sarà possibile effettuare anche donazioni dirette non legate all’asta e tutto il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana. “Questo – spiega Christian Nucibella, ceo e fondatore di on & offline- è il momento dove il mondo digitale e quello fisico devono essere sempre più complementari per aiutare chi è impegnato in prima linea nella lotta al Covid19. Pertanto è stato naturale decidere di fare la nostra parte con una donazione a Croce Rossa Italiana in collaborazione con CharityStars, utilizzando al tempo stesso il nostro modello di business per dare la più ampia visibilità a questa iniziativa”.