Meloni: “Italia esce sconfitta da Consiglio europeo” 

Meloni: Italia esce sconfitta da Consiglio europeo

Foto Fotogramma

Pubblicato il: 24/04/2020 06:57

“L’Italia esce sconfitta dal Consiglio europeo. Non è Conte che evidentemente nella sua debolezza non riesce a portare a casa il risultato, alla fine tutta l’Italia pagherà il fatto che noi abbiamo un governo che non è stato in grado di portare a casa il risultato”. Lo ha detto Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, ospite di ‘Dritto e rovescio’ su Retequattro.

“Oggi li devo fare io i nomi e i cognomi -ha aggiunto riferendosi alla critiche che le aveva rivolto il premier qualche giorno fa- Giuseppe Conte, Nicola Zingaretti, Luigi Di Maio, Matteo Renzi non sono persone con le quali purtroppo si può sperare di difendere l’interesse nazionale italiano. E il risultato del Consiglio europeo lo dimostra”.

“Il fatto che Conte decida di liquidare in pochi minuti un appuntamento storico -ribadisce Meloni- tradisce una cosa molto chiara: Conte non è in grado di rispondere alle domande eventuali dei giornalisti, se le avesse consentite, sul Consiglio europeo”.

“Conte non ha il coraggio di dirlo, ma nel documento finale del Consiglio europeo, in barba a tutte le dichiarazioni che lui e il governo hanno fatto, c’è l’attivazione o comunque l’utilizzo del Fondo salvastati. E’ come se ci stessero spingendo verso questa trappola”.