25 aprile, Salvini e il video del mini corteo: “Con bandiera rossa tutto è possibile” 

25 aprile, Salvini e il video del mini corteo: Con bandiera rossa tutto è possibile

Fotogramma

Pubblicato il: 25/04/2020 16:23

“Per le strade di Roma, oggi. Senza polemica, solo una riflessione. Gli Italiani sono chiusi in casa, niente funerali, messe e matrimoni, niente bimbi nei parchi giochi, multe a chi corre o porta il cane lontano da casa. Ma con la bandiera rossa tutto è possibile. Boh..”. Così Matteo Salvini, postando un video di un mini-corteo a Roma.

“Senza polemica, ma quella bandiera rossa oggi ti consente di sparare banalità, seminare pregiudizi e spacciare #fakenews. Quei partigiani ‘rossi’ hanno lottato perché persino uno come te potesse un giorno diventare senatore. Un consiglio: ringrazia e, almeno oggi, taci”, la replica di Arturo Scotto di Articolo 1.

Il corteo però agita la Lega, durissimo il senatore Gian Marco Centinaio: “Immagini da Roma …. una sola parola: vergognatevi! e si vergogni ancora di più chi ha permesso a questa gente di manifestare in un momento in cui tutti stiamo in casa e si evitano contatti. ‘Bella ciao ciao ciao….’ spero che in futuro non dobbiate cantare ‘salute ciao ciao ciao… La dimostrazione che si manca di rispetto per tutti quelli che stanno facendo sacrifici; per i malati in ospedale; per chi sta lavorando per la nostra salute e per chi ci ha lasciato. Vergognatevi”, conclude Centinaio.

Oggi a Roma.

Senza polemica, solo una riflessione.

Gli Italiani sono chiusi in casa, niente funerali, messe e matrimoni, niente bimbi nei parchi giochi, multe a chi corre o porta il cane lontano da casa.

Ma con la bandiera rossa tutto è possibile. Boh… #25aprilepic.twitter.com/6FncPzvk8m

— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) April 25, 2020