25 aprile, Salvini: “Grazie a chi ha messo al centro battaglia per Libertà” 

25 aprile, Salvini: Grazie a chi ha messo al centro battaglia per Libertà

Fotogramma

Pubblicato il: 25/04/2020 11:34

“Grazie a chi, 75 anni fa, oggi e domani, ha messo, mette e metterà al centro della propria vita la battaglia per la Libertà”, così Matteo Salvini, in un selfie pubblicato sui social con tazzine da caffè dei colori della bandiera italiana, e alle spalle un tricolore. “La voglia di Libertà – sottolinea il leader della Lega – può essere attaccata, offesa, incarcerata, derisa, ma alla fine vince sempre. Grazie ai nostri nonni, un abbraccio ai nostri genitori, una carezza ai nostri figli”.

“Fra qualche anno – scrive – ricorderemo questi giorni incredibili di sofferenza, di paura, di rabbia, di incertezza e preoccupazione, e penseremo a quanto siamo stati bravi, forti e coraggiosi nel superarli, per tornare a sorridere”. “Qualcuno, oggi come allora, dice che la libertà, come donne e uomini, come Italia, non serve, è un lusso di cui possiamo anche fare a meno. No!”.

“Libertà è madre di salute, lavoro, amore, sicurezza, fede, onore, felicità e coraggio. Ce la faremo”, conclude Salvini. Che poi cita Oriana Fallaci: “‘Lottate, ragionate col vostro cervello, ricordate che ciascuno è qualcuno, un individuo prezioso, responsabile, artefice di se stesso, difendetelo il vostro io, nocciolo di ogni libertà, la libertà è un dovere, prima che un diritto è un dovere'”.