Salvini twitta dal Senato: “Stanotte fateci compagnia” 

Salvini twitta dal Senato: Stanotte fateci compagnia

Twitter /Matteo Salvini

Pubblicato il: 29/04/2020 21:58

“Noi ci siamo, stanotte fateci compagnia a distanza”. Matteo Salvini, posta sui social una sua foto da palazzo Madama con tanto di giacca, cravatta e mascherina, dando seguito a quanto annunciato nel pomeriggio, con la manifestazione leghista di ‘presidio ad oltranza’ di Senato e Camera.

“Tanti di voi – spiega – ci hanno chiesto di rimanere in Parlamento fino a che dal governo non arriveranno risposte concrete agli Italiani su: mascherine e protezione sanitaria per tutti, cassa integrazione non ancora arrivata ai lavoratori, soldi veri a commercianti e imprenditori, certezze per le famiglie coi figli a casa e le scuole chiuse, sospensione vera dei mutui, sostegno per affitti e bollette, mafiosi da riportare in carcere”. “Gli italiani si sono dimostrati anche in emergenza un grande Popolo, adesso meritano fiducia e protezione”, conclude il post del capo leghista.

Nella foto postata sui social, Salvini indossa una mascherina all black, con un tricolore laterale. Con lui, a quanto si apprende, ci sono una trentina i senatori della Lega che, questa notte, resteranno in aula a Palazzo Madama. Il leader della Lega, dovrebbe essere presente al presidio anche domani, con la previsione di pernottare a Palazzo Madama una seconda sera.

In serata, Salvini interviene ancora dal presidio in Senato: “Siamo qui a nome di milioni di Italiani che aspettano dal governo risposte certe su come uscire finalmente in sicurezza, sulla cassa integrazione, sui soldi (veri) alle famiglie e alle imprese, sui troppi mafiosi usciti di galera. Come si fa ad arrivare alla ‘festa dei lavoratori’ con milioni di Italiani senza soldi né certezze?”.