Bonetti: “Bocciate mie richieste, fondi del tutto insufficienti per le famiglie” 

Bonetti: Bocciate mie richieste, fondi del tutto insufficienti per le famiglie

Pubblicato il: 05/05/2020 16:44

“Avevo proposto un assegno per ogni figlio che non è stato accolto dalla maggioranza. Le risorse che saranno stanziate dal prossimo decreto le ritengo del tutto insufficienti per rispondere alle reali esigenze delle famiglie”. Lo dice la ministra della Famiglia e Pari Opportunità, Elena Bonetti, a ‘Fatti e Misfatti’, approfondimento di Tgcom24.

“La mia richiesta non è stata accolta, non sono stati stanziati sufficienti soldi. Avevo chiesto risorse adeguate per i congedi parentali e i voucher baby-sitter da estendere però per un maggior utilizzo per i servizi educativi. Credo sia un errore, in questo momento le famiglie italiane necessitano davvero di investimenti. Da esponente del governo devo accettare fatiche e battaglie perse, anche se giuste”.

“Ci saranno delle risorse, non tante, per costruire una rete di servizi educativi, cioè attività come i centri estivi in aiuto per le famiglie e sono convinta che queste risorse sapranno attivare quella comunità educante che non è presente solo nella scuola ma anche fuori e che comprende il terzo settore, le comunità locali, il volontariato, il mondo dello sport. Non lasceremo sole le famiglie”, conclude.