Fase 2, Conte: “Decreto Maggio a 55 mld, conto di chiuderlo entro la settimana” 

Pubblicato da in data 5 Maggio 2020

Fase 2, Conte: Decreto Maggio a 55 mld, conto di chiuderlo entro la settimana

(Foto Palazzo Chigi)

Pubblicato il: 06/05/2020 07:54

”Dopo i decreti Liquidità e Cura Italia, ci sarà il decreto Maggio che conto di chiudere entro la settimana e ammonterà a 55 miliardi”. Così il premier Giuseppe Conte intervistato dal ‘Fatto quotidiano’., aggiungendo che ”il decreto Maggio conterrà una misura molto importante che consentirà a tutti i cittadini, attraverso il credito di imposta, di ristrutturare gli immobili per adeguarli alla normativa antisismica e per l’efficientamento energetico, a costo zero: gratis. Il meccanismo è stato suggerito dal ministro Fraccaro e avrà forte impatto: ci aspettiamo maggiore occupazione e la decisa ripresa delle costruzioni. E senza ulteriore consumo del suolo”.

Prevista anche una norma per distribuire ”3 miliardi ai Comuni per sbloccare lavori di manutenzioni e opere pubbliche con procedure di gara semplificate”. Conte ha poi aggiunto che ‘sempre con Comuni e Province, stiamo lavorando a un piano straordinario per l’edilizia scolastica, approfittando delle scuole chiuse, per avere a settembre aule ristrutturate e sicure per i nostri ragazzi. I ragazzi sono stati un po’ dimenticati dal governo”.

“Stiamo lavorando sempre con l’Anci e gli enti territoriali al piano estivo con le ministre Bonetti, Catalfo e Azzolina. L’obiettivo è offrire ai piccoli la possibilità, in condizioni di massima sicurezza, iniziative e attività varie, nei centri estivi e negli oratori”. ” Ci avvarremo di strutture concordate con Comuni, parrocchie e associazioni del terzo settore, anche con voucher per famiglie meno abbienti”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background