Vaia (Spallanzani): “Con mascherine e regole igiene vinceremo guerra” 

Vaia (Spallanzani): Con mascherine e regole igiene vinceremo guerra

(Afp)

Pubblicato il: 06/05/2020 10:19

“Entriamo nella cosiddetta fase 2, una fase molto delicata durante la quale dobbiamo porre grande attenzione. E’ una fase in cui dobbiamo ricordarci di mantenere le regole di prudenza e igieniche che ci siamo dati“. Sono i consigli che Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Istituto Spallanzani di Roma, dà in un video pubblicato sui social dell’assessorato alla Sanità del Lazio.

Vaia ricorda i ‘pilastri’ della fase 2: “Lavarsi costantemente le mani o usare i gel idroalcolici, aerare gli ambienti, utilizzare sempre la mascherina soprattutto quando la distanza è inferiore a un metro e mezzo. Sono regole che tutti abbiamo imparato e che hanno dato risultati. Per non vanificare questi sforzi – sottolinea – ritengo che commettiamo un errore se pensiamo che siamo entrati da una fase A a una fase B. A mio giudizio, siamo in una fase di transizione che ci poterà alla fase 2”.

“Mi raccomando – ribadisce – vi invito caldamente a non abbandonare queste regole che ci hanno portato ottimi risultati: questi risultati non sono la fine di questa guerra, ma sono convinto che la vinceremo tutti insieme se conserveremo queste regole che le autorità nazionali e regionali ci hanno consigliato”.

Francesco Vaia, Direttore Sanitario dello Spallanzani INMI, ci dà in questo video consigli e indicazioni utili a tutte e…

Pubblicato da Regione Lazio su Martedì 5 maggio 2020