Coronavirus Brasile, positivo il portavoce di Bolsonaro 

Coronavirus Brasile, positivo il portavoce di Bolsonaro

(Foto Afp)

Pubblicato il: 07/05/2020 08:03

Il portavoce del presidente del Brasile Jair Bolsonaro, il generale Otavio Rego Barros, è risultato positivo al test per il coronavirus. Lo ha reso noto l’ufficio del presidente in una nota, spiegando che il generale ”è a casa e segue tutti i protocolli raccomandati”.

Sono più di venti i membri dello staff di Bolsonaro risultati positivi al test per il coronavirus, compreso il responsabile della comunicazione Fabio Wajngarten e il ministro per la Sicurezza nazionale Augusto Heleno. Lo stesso Bolsonaro si è sottoposto al test, ma ha comunicato di essere risultato negativo, pur senza mostrare pubblicamente i risultati dell’esame.

Per il Brasile ieri è stato il giorno peggiore dallo scoppio della pandemia causata dal coronavirus, con 10.503 nuovi casi e 615 morti in sole 24 ore (con un incremento rispetto alle 600 vittime registrate martedì). Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Brasilia, aggiornando a 125.218 il totale dei casi confermati in Brasile e a 8.536 quello dei morti.

Lo scenario potrebbero inoltre essere peggiore perché, come ha spiegato il ministro della Salute Wanderson Oliveira, ci sono oltre 100mila test condotti a livello nazionale e i cui risultati non sono ancora stati intervisti nel database.