Bellanova: “Salvini rifletta, in ballo salute italiani e stranieri” 

Pubblicato da in data 7 Maggio 2020

Bellanova: Salvini rifletta, in ballo salute italiani e stranieri

(Fotogramma)

Pubblicato il: 08/05/2020 13:01

“Salvini? Lo invito a riflettere. Quando si cercano braccia poi si trovano persone che sono portatori di doveri e di diritti. Noi dobbiamo avere cura della salute dei cittadini italiani ma anche stranieri, delle colf e badanti che vengono a casa nostra ma che non possono utilizzare il servizio sanitario nazionale perché hanno il permesso scaduto”. Lo ha detto la ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova a ‘L’Aria che Tira’ su La7.

“Chi dice che faccio questo per far parlare di Italia Viva, che è un piccolo partito, lo dice in malafede – ha sottolineato – Le persone delle quali io mi sto occupando non portano consenso, non voteranno. C’è una questione nel nostro paese che si chiama emergenza lavoro per badanti, per i prodotti incolti nei campi”.

“Siamo stati chiusi 60 giorni in casa e poi abbiamo i ghetti dove ci sono migliaia di persone ammassati come topi. Non è una minaccia, la mia, ma spingere il governo ad assumersi responsabilità che sono dovute“, ha detto riferendosi alle dimissioni minacciate sulla questione della regolarizzazione dei braccianti.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background