Coronavirus, in Irlanda piovono birre: la consegna è con il drone 

Coronavirus, in Irlanda piovono birre: la consegna è con il drone

(Foto da Facebook)

Pubblicato il: 09/05/2020 19:31

In Irlanda, in tempi di coronavirus, la birra si consegna con i droni. Quella che apparirebbe come la bizzarra idea di un pub ultracentenario di un paesino a Nord di Dubilno, altro non è che un disperato tentativo per rimanere in contatto con i clienti in una lotta per la sopravvivenza degli oltre 7.000 pub irlandesi messi in ginocchio dalle restrizioni anti-Covid.

“Se è una serata mite e senti ronzio nel cielo sopra Rathdrinagh, un paese nel mezzo dell’Irlanda, è probabile sono che non siano api ma birra”, si legge in un articolo sul sito del Guardian. Bottigliette o lattine trasportate da un drone corredate di patatine. L’idea è venuta a Avril McKeever, proprietaria del Bar&Lounge di McKeever, un pub che da 152 anni serve una comunità rurale a circa 50 km a nord di Dublino. Il drone, gestito dal nipote di McKeever, Paul Clarke, attraversa il quartiere, con le bottiglie che penzolano da una corda.

Quando la pandemia ha colpito l’Irlanda a marzo, si legge ancora nel Guardian, i pub sono stati tra i primi a chiudere, lasciando 50.000 lavoratori senza lavoro e la popolazione priva di una parte della cultura irlandese e vedendo anche svanire la speranza di rifarsi nei fine settimana d’oro del giorno di San Patrizio e delle partite di rugby delle Sei Nazioni. Probabilmente il 10 agosto i pub irlandesi potranno riaprire, se le condizioni di sicurezza lo permetteranno ma le regole restano “un incubo totale” sottolinea Donal O’Keeffe, amministratore delegato della Licensed Vintners Association.

Mckeevers pub new delivery Service Derek Carroll your first then Martin Lynch your second on the list but Robbie Gogan…

Pubblicato da Avril Mckeever su Venerdì 1 maggio 2020