Conte: “Bonus vacanze fino a 500 euro” 

Pubblicato da in data 12 Maggio 2020

Conte: Bonus vacanze fino a 500 euro

Pubblicato il: 13/05/2020 22:03

Per il turismo è stato predisposto “un bonus vacanze fino al massimo di 500 euro fruibile da tutte le famiglie con Isee inferiore a 40mila euro. Inoltre c’è un fondo per il turismo da 150 milioni e un fondo per la promozione del turismo da 20 milioni”. Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa sul dl Rilancio.

Sul punto è intervenuto anche il Mibact. ”Il decreto legge Rilancio approvato dal Consiglio dei Ministri contiene un corposo pacchetto turismo da 4 miliardi di euro per finanziare importanti misure per il sostegno di uno dei settori più gravemente colpiti dall’emergenza Coronavirus”, si legge in una nota. ”Tutti i settori hanno sofferto duramente in questa crisi -ha dichiarato il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini- ma il turismo è quello che ha pagato maggiormente le conseguenze dell’epidemia”.

”Il decreto Rilancio -ha detto Franceschini- prevede interventi per sostenere le imprese: dai crediti di imposta per gli affitti; all’esenzione dell’Imu per gli alberghi, agriturismi, campeggi e le altre imprese ricettive; ai contributi a favore delle aziende con grandi perdite di fatturato agli interventi a fondo perduto per agenzie di viaggio e tour operator; ai fondi per salvaguardare il brand italiano; sino al rafforzamento delle indennità per i lavoratori stagionali e degli ammortizzatori sociali, così come i significativi contributi per la sanificazione e l’adeguamento delle strutture alle prescrizioni sanitarie”.

“Senza scordare la promozione turistica, che avrà fondi destinati al turismo interno a partire dal bonus vacanze, che da solo vale circa 2,4 miliardi di euro, e alle tante semplificazioni come quella per i tavolini di bar e ristoranti che incentiveranno i consumi all’esterno per una ripresa più sicura”, ha concluso. Franceschini, illustrerà domani alle 11.30 in conferenza stampa su Zoom il quadro completo delle misure adottate.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background