Chiellini: “La sconfitta con l’Ajax il rammarico più grande” 

Chiellini: La sconfitta con l'Ajax il rammarico più grande

(Fotogramma)

Pubblicato il: 16/05/2020 09:37

Il mio rammarico è essere uscito contro l’Ajax, nonostante gli olandesi avessero dei grandi talenti come de Ligt, de Jong, Tadic. Se vuoi vincere la Champions League, l’Ajax lo devi battere. Poi puoi uscire contro il Real Madrid, il Barcellona”. Torna così sul ko in Champions League dello scorso anno contro i lancieri il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, durante una diretta Instagram con Bobo Vieri.

Quanto alla Juve, “noi abbiamo anche sfruttato un ciclo di italiani che è nato 8 anni fa – spiega – sono stati le fondamenta di questa Juve e poi abbiamo cominciato a mettere altri giocatori accanto e la squadra si è rinforzata. Poi alla base c’è sempre la società, la programmazione è fondamentale” dice Chiellini sul segreto del successo bianconero.

“Adesso c’è Cristiano Ronaldo, qualche anno fa c’era Tevez, poi c’è Dybala, sono quelli che ti permettono di crescere in questo modo. Poi -aggiunge – anche sfruttare il ciclo italiano è stata una fortuna: io, Buffon, Bonucci, Barzagli, Pirlo, siamo gente che ha fatto la colonna portante della Juve e della Nazionale per qualche anno, e piano piano ci sono state persone accanto che hanno formato lo zoccolo duro della squadra”. “Creare un gruppo di 25 giocatori è molto difficile, quando hai uno zoccolo duro di italiani è molto più semplice”, conclude Chiellini.