Coronavirus, da Camera Usa ok a pacchetto aiuti da 3 trilioni di dollari 

Coronavirus, da Camera Usa ok a pacchetto aiuti da 3 trilioni di dollari

(Foto Afp)

Pubblicato il: 16/05/2020 07:43

La Camera dei rappresentanti Usa ha approvato un pacchetto di aiuti economici di tre trilioni di dollari per finanziare la strategia utile a combattere gli effetti causati dalla crisi del coronavirus. E questo nonostante il presidente degli Stati Uniti Donald Trump aveva parlato di provvedimento ”morto sul nascere”.

Il pacchetto di aiuti, approvato con 208 voti a favore, è stato fortemente voluto dai democratici che hanno la maggioranza alla Camera. Gli stessi democratici insistono sul fatto che sia necessaria un’ulteriore azione in soccorso della nazione, costretta a fare i conti con un drastico aumento della disoccupazione. Il testo passerà ora al Senato, dove invece sono i Repubblicani ad avere la maggioranza e dove quindi rischia che si areni.

La Camera degli Stati Uniti permetterà ai suoi membri di votare da remoto. E’ la prima volta in 123 anni che questo accade. La decisione, che è temporanea, è stata presa nel pieno dell’emergenza causata dal coronavirus per limitare le possibilità di contagio.