Peschereccio disperso, recuperato un secondo corpo 

Peschereccio disperso, recuperato un secondo corpo

Immagine di repertorio (fotogramma)

Pubblicato il: 16/05/2020 12:58

E’ stato ritrovato in mare il corpo del secondo dei tre marittimi del peschereccio ‘Nuova Iside’ di Terrasini (Palermo), di cui non si hanno più notizie da mercoledì scorso.

La salma è stata recuperata da una motovedetta della Guardia costiera a 14 miglia a nord di Capo Gallo ed è stata trasferita al porto di Terrasini per l’ispezione medico legale e il riconoscimento dei familiari. Giovedì pomeriggio gli uomini della Guardia costiera avevano scoperto al largo di Ustica il cadavere di un altro membro dell’equipaggio, Giuseppe Lo Iacono, che insieme a Matteo Lo Iacono e al figlio Vito era uscito per una battuta di pesca del pescespada, senza fare più ritorno in porto.

Le ricerche proseguono per individuare anche l’ultimo marittimo.

Intanto ieri pomeriggio a Terrasini sono state celebrate le esequie di Giuseppe Lo Iacono e il sindaco in segno di cordoglio ha disposto il lutto cittadino e l’esposizione delle bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici comunali. “L’evento luttuoso ha colpito profondamente la comunità terrasinese, suscitando smarrimento e sgomento, e il dolore della famiglia Lo Iacono è diventato dolore condiviso dell’intera comunità”, ha detto il primo cittadino Giosué Maniaci.