Abbagnato: “Tornerò presto a Parigi per dire addio a pubblico e amici” 

Abbagnato: Tornerò presto a Parigi per dire addio a pubblico e amici

Eleonora Abbagnato

Pubblicato il: 20/05/2020 19:45

“Tornerò presto per dirvi addio e salutare anche il nostro meraviglioso pubblico. Non posso oggi darvi una data ma spero che sarà possibile chiudere quel camerino e abbracciarvi tutti quanti”. E’ quanto scrive in un post sul suo profilo Instagram l’etoile di Palais Garnier e direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma Eleonora Abbagnato, dopo che il 18 maggio scorso, per la seconda volta (la prima era in programma il 23 dicembre in piena rivolta dei ‘ gilets jaunes’) è stata annullata la serata di gala per il suo ‘addio’ all’Opera di Parigi.

E scrive ancora: “il 23 dicembre sciopero nazionale, il 18 maggio Covid – 19… e poi cosa succederà? Questo è il mio teatro, dove sono cresciuta, dove sono diventata grande, dove ho avuto la fortuna di conoscere i più grandi artisti e i più grandi coreografi. Oggi posso dire soltanto – confessa- che mi manca da morire quel palcoscenico, quella emozione indescrivibile, quel timore e quella adrenalina pura”.

E rivolgendosi a tutti i suoi fan, sparsi nel mondo, aggiunge Eleonora Abbagnato: “mi mancate, amici e colleghi, sempre vicini in ogni momento della mia vita. Grazie a tutti. Io sono fatta così. Così come mi conoscete. Giovani e meno giovani. Questo Teatro sarà sempre il tempio della danza. Non dimenticatelo”.