Boschi: “Senza Italia Viva, Bonafede ora riempiva scatoloni…” 

Pubblicato da in data 19 Maggio 2020

Boschi: Senza Italia Viva, Bonafede ora riempiva scatoloni...

(Fotogramma)

Pubblicato il: 20/05/2020 21:15

“Italia Viva è stata decisiva oggi al Senato. Senza di noi ora Bonafede sarebbe a fare gli scatoloni a via Arenula…”. Lo dice Maria Elena Boschi a Zapping. “Di fronte a delle mozioni di sfiducia provenienti dalle opposizioni, il presidente del Consiglio ha detto che un eventuale voto di sfiducia avrebbe portato delle conseguenze, aprendo una crisi di governo, così come hanno detto anche Pd e M5S. Di fronte a questo, Iv ha scelto la via della responsabilità verso il Paese che sta uscendo dall’emergenza”, aggiunge.

“Continuiamo a pensare che serva un ministro della Giustizia che faccia il ministro della Giustizia, che abbia come faro la Costituzione, che prevede il garantismo. E non il garantismo a fasi alterne come ha fatto Bonafede anche in passato chiedendo dimissioni solo per un sospetto”, afferma ancora.

“Le presidenze di commissione verranno discusse più avanti, a prescindere dalla volontà di Italia Viva. Quando ci arriveremo ne discuteremo ed è un tema che non riguarda il governo ma gli accordi tra i gruppi in Parlamento. “Noi non abbiamo chiesto alcun posto di governo. Noi non facciamo battaglie per avere posti da qualche parte”, aggiunge.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background