Fase 2, Raggi: ” Riapertura asili nido a partire da luglio-agosto” 

Pubblicato da in data 19 Maggio 2020

Fase 2, Raggi: Riapertura asili nido a partire da luglio-agosto

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 20/05/2020 10:23

‘Riapriremo gli asili nido come ha annunciato il ministro, a partire dai mesi di luglio e agosto. C’è un tema di sicurezza e di tutela. Siamo nella fase 2 ma non siamo usciti dal pericolo”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi a Radio24 annunciando anche che ”abbiamo voluto aspettare il decreto rilancio e nelle prossime ore approveremo la delibera che aiuterà i nostri esercenti ad ampliare, in tempi rapidissimi, il numero di tavolini all’esterno per cercare di recuperare i mesi di mancato incasso”.

”Tante aziende stanno facendo richiesta per investire a Roma. Al di là delle cautele Roma sta di nuovo attirando investimenti, gli investitori stranieri stanno ricominciando a puntare su Roma. Sono segnali positivi e di speranza”, ha affermato ancora.

Fino al 31 luglio la modalità prevalente sarà lo smart working – ha fatto sapere ancora la sindaca – A Roma capitale al momento l’80% è in smart working e progressivamente vogliamo mantenerne un’alta percentuale, almeno fino al 30%. Stiamo però modificando i parametri lavorativi, non più a prestazione oraria ma si paga il progetto. Avviamo avviato un dibattito con i sindacati per far capire questo cambio di prospettiva che ci deve essere sullo smart working”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background