Sfiducia Bonafede, Rosato: “Nostra posizione dopo parole ministro” 

Sfiducia Bonafede, Rosato: Nostra posizione dopo parole ministro

(Foto Fotogramma)

Pubblicato il: 20/05/2020 09:02

Se Iv voterà la sfiducia a Bonafede oggi al Senato? “Noi lo ascolteremo in Aula, perché il dibattito parlamentare è fatto per questo e alla luce delle cose che dirà ci sarà anche la posizione del nostro partito“. A ribadire la linea di Iv, poco prima del voto, il presidente del partito Ettore Rosato.

E’ evidente che non facciamo il tifo per far andare a casa il governo, ma abbiamo bisogno che anche le nostre tesi trovino casa in questa maggioranza”, ha sottolineato aggiungendo: “Non abbiamo chiesto alcun rimpasto di governo. Abbiamo sostenuto che abbiamo il diritto, oltre che il dovere, di avere una rappresentanza politica per le nostre proposte. Noi facciamo una battaglia per lo sblocco delle infrastrutture”. “Non abbiamo chiesto alcun sottosegretario alla Giustizia”, ha inoltre precisato Rosato. Per quanto riguarda il prossimo rinnovo dei vertici delle Commissioni parlamentari, l’esponente di Iv ha aggiunto: “Noi come gli altri partiti di maggioranza abbiamo diritto ad avere una rappresentanza nei luoghi quando questi saranno rinnovati”.

“Esiste un manuale Cencelli”, ha rimarcato Rosato, “chiediamo una rappresentanza istituzionale come altri ma non abbiamo chiesto nessun sottosegretario alla Giustizia” e “Gennaro Migliore potrebbe fare il ministro meglio di Bonafede”.