Fase 2, Salvini: “A Conte 30 proposte, ma lui disobbedisca a Cgil” 

Fase 2, Salvini: A Conte 30 proposte, ma lui disobbedisca a Cgil

(Fotogramma)

Pubblicato il: 21/05/2020 07:42

“Conte chiede il contributo dell’opposizione? Il nostro c’è, abbiamo 30 proposte già impacchettate. Il problema è se lui si permetterà di disobbedire a chi comanda in questo governo e in questo Paese, la Cgil“. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini intervistato dal ‘Corriere della sera’. “I sindacati delle costruzioni -precisa- hanno appena fatto sapere che se si tocca il codice degli appalti, loro lotteranno con ogni mezzo. E allora, altro che ammodernamento e semplificazione: questa è una scelta di campo. Da una parte burocrazia, centralismo e Cgil. Dall’altra la libertà d’impresa”.

“Anzi -aggiunge- colgo l’occasione per fare i miei migliori auguri al neo presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. Il Paese per ora è ostaggio dei privilegi di qualcuno, vedremo se Conte lo consentirà ancora. Vedremo, comunque: io porterò al premier la flat tax che costa solo 13 miliardi, la pace fiscale ed edilizia, lo stop ad Equitalia…”.

Quindi, a proposito dell’iniziativa del centrodestra annunciata per il 2 giugno, precisa: “In realtà una manifestazione di piazza vera ci sarà solo ai primi di luglio. Il 2 giugno, per essere in piazza in maniera rispettosa e sicura, faremo presidi in ogni capoluogo di Regione con i parlamentari. D’altronde il 2 giugno cade nel periodo controllato, non c’erano dati sanitari sufficienti per decidere e non era il caso di far muovere migliaia di persone”. “Ci siamo visti a lungo nel mio ufficio, c’erano Giorgia Meloni, Ignazio La Russa, Antonio Tajani, Licia Ronzulli…. Mi sembra che tutto sia andato bene”.