Papa Francesco metterà all’asta la bici di Sagan per We Run Together 

Pubblicato da in data 24 Maggio 2020

Papa Francesco metterà all'asta la bici di Sagan per We Run Together

(Afp)

Pubblicato il: 25/05/2020 18:12

Da papa Francesco un oggetto speciale per l’asta di beneficenza della corsa virtuale We Run Togheter, organizzata dalle Fiamme Gialle e Athletica Vaticana, con la partecipazione di grandi campioni dello sport italiano. Il Pontefice ha deciso di partecipare mettendo a disposizione la bici che gli fu regalata nel 2018 da Peter Sagan, durante una visita in Vaticano accompagnato dalla moglie. La bici è una Specialized con i colori del vaticano, lo stemma di Pietro e il nome “Francesco” sul telaio.

Lo racconta il cardinal Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e dunque anche a capo della società sportiva della Santa Sede, intervenuto oggi ai microfoni di “La politica nel pallone” di Gr Parlamento.

“Quando il Papa ha ricevuto in Vaticano un gruppo di atleti insieme al comandante delle Fiamme Gialle è sbocciata questa idea -dice Ravasi- e ha pensato di fare anche lui il suo dono per questa ‘corsa del cuore’. Molti atleti hanno offerto i loro oggetti, e ci sono in palio anche esperienze sportive”, come per esempio un giro su Luna Rossa davanti a Cagliari, “e speriamo che si potrà fare”. L’evento, in programma dall’8 giugno all’8 agosto, servirà a raccogliere fondi per l’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo e la Poliambulanza di Brescia.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background