Gp Silverstone, Londra toglie l’obbligo di quarantena  

Gp Silverstone, Londra toglie l'obbligo di quarantena

(Afp)

Pubblicato il: 01/06/2020 12:49

Il governo britannico sembra intenzionato ad esentare dalla quarantena piloti e team che arriveranno in Inghilterra per correre il Gp di Silverstone. E’ quanto conferma la Bbc citando fonti interne alla F1. Il dispositivo dovrebbe dunque liberare non solo il circus ma tutte le persone coinvolte in eventi sportivi d’élite nel Paese dall’obbligo di autoisolamento per 14 giorni.

Gli sportivi e addetti ai lavori dovranno presentare e ottenere l’approvazione per un piano dettagliato dei loro movimenti e attività. La misura dovrebbe essere confermata dalle autorità britanniche alla fine di questo mese. L’esenzione dovrebbe consentire anche la ripresa della Champions League e il proseguimento della serie di test di cricket programmati per questa estate in Inghilterra.

Un portavoce della F1 ha dichiarato. “Accogliamo con favore gli sforzi del governo per garantire che lo sport d’élite possa continuare a funzionare e il loro sostegno per il nostro ritorno alle corse. Manterremo un dialogo ravvicinato con loro nelle prossime settimane mentre ci prepariamo a iniziare la nostra stagione nella prima settimana di luglio”.