Jabil, stop ai 190 licenziamenti 

Jabil, stop ai 190 licenziamenti

(Fotogramma)

Pubblicato il: 03/06/2020 17:25

Jabil ha deciso di revocare i 190 licenziamenti dello stabilimento di Marcianise. In questi giorni abbiamo lavorato senza sosta per giungere al miglior accordo possibile per tutti, a cominciare dai lavoratori. Non è stato facile, ma alla fine abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati”. Così il ministro del Lavoro,Nunzia Catalfo, annuncia via Facebook l’intesa raggiunta sulla trattativa con la multinazionale americana Jabil che aveva proceduto al licenziamento di 190 lavoratori del sito di Marcianise.

“Con le misure ordinarie e straordinarie messe in campo dal mio ministero e dal Mise per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, i lavoratori di Jabil non solo riceveranno un sostegno al reddito con la cassa integrazione, ma saranno accompagnati in un percorso di ricollocazione verso altre aziende. Continuerò a seguire la questione, assicurandomi che venga garantita loro un’adeguata prospettiva occupazionale”, conclude Catalfo che sottolinea come alla mediazione abbiano lavorato anche i tecnici del ministero del Lavoro e il sottosegretario al Mise, Alessandra Todde.

Fim – Jabil ha ritirato il 190 licenziamenti annunciati e previsto il ricorso ad altre 5 settimane di Cig per Covid. E’ una nota della Fim ad annunciare il punto di caduta della mediazione dopo 7 ore di confronto.