Spingono anziano a Buffalo: “E’ inciampato”, ma video incastra agenti 

Buffalo, video mostra agenti che spingono anziano: sospesi

Pubblicato il: 05/06/2020 14:23

Sono stati sospesi dal servizio senza stipendio due agenti della polizia di Buffalo, nello stato di New York, che la notte scorsa hanno ferito in modo grave un dimostrante 75enne scagliandolo per terra. L’incidente, documentato dalle immagini dell’emittente WBFO, è avvenuto dopo l’entrata in vigore del coprifuoco alle 8 di sera, quando la polizia ha iniziato a cercare di disperdere i manifestanti rimasti per le strade della città.

Cadendo per terra, l’anziano dimostrante ha battuto la testa ed è stato in seguito prelevato da un’ambulanza che l’ha portato in ospedale. I poliziotti, secondo quanto si legge in una iniziale dichiarazione della polizia di Buffalo, avevano dato una versione diversa dai fatti dicendo che “l’uomo ferito è inciampato e caduto durante una lite tra dimostranti”. Ed hanno reso noto di aver arrestato una persona che avrebbe partecipato alla lite.

Ma anche in questo caso è emerso un video, definito “molto preoccupante” dal sindaco della città, che mostra una diversa dinamica dei fatti e poche ore dopo il dipartimento di polizia di Buffalo annunciava di aver aperto un’indagine interna sull’accaduto ed il capo della polizia rendeva noto che intanto i due poliziotti coinvolti.

Just about an hour ago, police officers shove man in Niagara Square to the ground (WARNING: Graphic). Video from: @MikeDesmondWBFOpic.twitter.com/JBKQLvzfET

— WBFO (@WBFO) June 5, 2020