Fumetti: l’universo Marvel compie 80 anni  

L'universo Marvel compie 80 anni

Pubblicato il: 08/06/2020 12:34

Per 80 anni Marvel Comics ha rispecchiato “il mondo fuori dalla nostra finestra”, ispirando milioni di fan in tutto il mondo con personaggi iconici e storie immortali, eroi e racconti che hanno portato l’Universo Marvel ad avere un ruolo prominente nella cultura popolare. Panini Comics celebra questo colosso dell’entertainment con due volumi da collezione: ’80 Meravigliosi Anni’ e ‘La storia dell’Universo Marvel’ (disponibili entrambi in libreria, fumetteria e in digitale).

’80 Meravigliosi Anni’ celebra il monumentale ottantesimo anniversario della Marvel ripercorrendo l’emozionante storia della casa editrice attraverso racconti approfonditi di ogni decennio, con meravigliose pietre miliari, personaggi, autori, illustrazioni incredibili e dietro le quinte poco noti. A cura di Fabio Licari e Marco Rizzo, 80 Meravigliosi Anni è una lettera d’amore definitiva ai più grandi supereroi del mondo.

In ‘La storia dell’Universo Marvel’ Mark Weid e Javier Rodriguez raccontano a fumetti la storia definitiva del ricco e intricato Universo Marvel, dagli inizi fino ai giorni nostri e con uno sguardo anche sul futuro, dal Big Bang fino alla morte termica dell’universo, senza tralasciare segreti e rivelazioni che uniscono decine di trame passate e presenti, lanciando uno sguardo anche sul futuro.

‘La storia dell’Universo Marvel’ è a tutti gli effetti un pezzo da collezione caratterizzato da un lavoro artistico di rilievo, un volume di riferimento per tutti coloro che vogliono conoscere tutto quel che è successo e quando, con curiosità, sorprese e rilevazioni ancora sconosciute anche a coloro che pensano di sapere ogni cosa riguardante il mondo Marvel.