La polizia salva 49 cuccioli 

Gli agenti della Polizia Stradale di Udine hanno salvato 49 cuccioli con un intervento a Porpetto. I poliziotti hanno intercettato un furgone con targa ungherese e lo hanno fermato per un controllo più approfondito.

Alla guida il cittadino ungherese di anni 46. I poliziotti della sottosezione Polizia Stradale di Palmanova accertata la presenza a bordo di un numero consistente di cuccioli di cane di varie razze, insospettiti si potesse trattare di un trasporto illegale, hanno sollecitato l’intervento del Nucleo Operativo per l’Attività di Vigilanza Ambientale del Corpo forestale regionale e dei veterinari della A.S.U.F.C. di Palmanova.

Al termine dei controlli tutti i 49 cuccioli di varie razze, tra cui bouledogue francese, spitz, maltese, golden retriver, yorkshire e barbone, risultavano avere un’età inferiore ai 3 mesi prescritti e di questi cinque non erano neppure stati microchipati. Oltre al mancato rispetto dell’età necessaria per poterli commercializzare, tutti gli animali erano accompagnati da documentazione risultata falsa.