Sgarbi senza mascherina in Commissione, audizione sospesa – Video 

Sgarbi senza mascherina in Commissione, audizione sospesa - Video

Pubblicato il: 10/06/2020 21:45

La seduta dell’audizione in Commissione Cultura alla Camera del coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Agostino Miozzo, è stata sospesa per un paio di minuti durante l’intervento di Vittorio Sgarbi che non voleva indossare la mascherina (Video).

“La indosso non volentieri perché non voglio essere imbavagliato”, ha detto Sgarbi nel suo intervento, tenendo la mascherina con una mano, senza coprire bocca e naso. Ai richiami ripetuti, ha replicato: “Ho una malattia, non la posso indossare. Chiami un medico… Ha detto Borrelli, il capo della Protezione Civile, che non porta la mascherina”. Alla fine, è scattata la sospensione della seduta.

“Credo che la mascherina sia un ricatto a cui noi siamo stati sottoposti – ha detto Sgarbi alla ripresa dei lavori- chiedo a Miozzo che mi dica se è necessaria”.

“Non posso sentire il dottor Zangrillo che dice che l’epidemia è arrivata alla sua fine, qual è la verità?”, ha aggiunto. “Credo che il comitato tecnico scientifico registri una forma di ricatto verso la politica che ha paura di fare scelte sbagliate”, ha continuato. Rivolgendosi al Cts Sgarbi ha detto: “Credo che la politica abbia rinunciato alla sua funzione obbedendo ciecamente alle vostre indicazioni spesso fasulle”.