Calcetto e basket non riprendono il 15 giugno: ecco quando ripartono 

Calcetto e basket non riprendono il 15 giugno: ecco quando ripartono

Pubblicato il: 11/06/2020 21:52

A quanto apprende l’Adnkronos, è saltata la data del 15 giugno, lunedì prossimo, per la ripresa dello sport da contatto, comprese partite di calcetto, basket, beach volley. Contenuta nella bozza di Dpcm, la data è stata poi posticipata al 25 giugno, nella nuova versione a cui il premier Giuseppe Conte ha apposto la firma.

“Dal 25 giugno possono riprendere gli sport di contatto amatoriali, non professionistici se le Regioni, ma anche i ministri dello Sport e della Salute, accertino che ci sia la compatibilità con la situazione epidemiologici”, ha detto Conte.

“Avevo proposto una norma molto prudente che, pur differenziando per Regioni, avrebbe consentito la ripresa degli sport di contatto dalla prossima settimana. Prendo atto che il Consiglio dei ministri ha ritenuto che sia ancora troppo presto”, dice il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora. “Ho chiesto al presidente Conte e al ministro Gualtieri, che ringrazio per aver accettato, un incontro nelle prossime ore per trovare risorse economiche specifiche per i lavoratori e i gestori di impianti sportivi che non potranno riprendere le proprie attività anche per tutto il mese di giugno”, aggiunge Spadafora.