Coronavirus, a Roma città un solo caso: è il minimo di sempre 

Pubblicato da in data 14 Giugno 2020

Coronavirus, a Roma città un solo caso: è il minimo di sempre

(Fotogramma)

Pubblicato il: 15/06/2020 17:33

“I focolai sono sotto controllo. Oggi a Roma si registra il dato minimo di sempre con 1 caso e in totale sono 3 i casi positivi nella regione, di cui 2 riferibili al focolaio del San Raffaele Pisana di Roma“. Lo precisa l’assessore alla Sanità e l’Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato, in una nota, al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali di Asl, Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù. Nel Lazio “i decessi sono stati 3 nelle ultime 24 ore”, aggiunge.

“E’ chiuso il cluster dello stabile in Piazza Pecile (Garbatella): all’interno non ci sono casi positivi – prosegue D’Amato – Nel palazzo le persone negative rimangono in sorveglianza dalla Asl Roma 2 e nei prossimi giorni verrà ripetuto il tampone. Per quanto riguarda il Centro Rai di Saxa Rubra sono tutti negativi i tamponi collegati al focolaio del San Raffaele effettuati ieri presso il drive-in di Santa Maria della Pietà (Asl Roma 1) e in totale sono stati effettuati 110 tamponi”.

“Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine, mentre sono stati 33 i guariti nelle ultime 24 ore raggiungendo un totale complessivo di 5.855, circa cinque volte il numero degli attuali positivi”, conclude l’assessore.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background