Sarri, processo bianconero su Twitter e rispunta Allegri… 

Pubblicato da in data 17 Giugno 2020

Sarri, processo bianconero su Twitter e rispunta Allegri...

(Afp)

Pubblicato il: 18/06/2020 10:14

“Via, basta”. La Juve va k.o. in finale di Coppa Italia e scatta il processo ‘social’ contro Maurizio Sarri. L’allenatore bianconero finisce nel mirino dei tifosi, delusi per la sconfitta contro il Napoli e per l’ennesima prestazione mediocre della squadra. Per comprendere l’umore della piazza bianconera virtuale è sufficiente dare un’occhiata a Twitter. Il nome di Sarri svetta tra le tendenze, associato da ieri sera ad oltre 50mila cinguettii. Molti contengono critiche ad un tecnico che in 9 mesi ha stentato a plasmare la ‘sua’ Juve.

“La scusa della squadra inadeguata al gioco di Sarri non regge piú… Allegri per 4 anni pregava per dei giocatori adatti a sviluppare la sua idea di gioco ma niente…”, scrive un utente. “Allegri, tanti difetti e tanti pregi, preparava la gara in un modo e se non andava per il verso giusto in corso d’opera riusciva a cambiarla. Sarri non ha questa qualità, non vede i correttivi, è inerme sul da farsi, ieri sera si è visto eccome”, scrive un altro. In molti messaggi ricorre il nome di Massimiliano Allegri, congedato un anno fa dalla Vecchia Signora e rimpiazzato da Sarri, che avrebbe dovuto aprire una nuova era abbinando il gioco ai risultati. E invece, finora poco gioco e zero vittorie.

E così sui social rispunta anche il video di una delle ultime conferenze stampa di Allegri: “Come dico sempre -le parole del tecnico livornese- in tutti i ruoli ci sono le categorie. Giocatori che vincono le Champions e giocatori che non le vincono. Giocatori che vincono il campionato e giocatori che retrocedono… Dirigenti e allenatori che vincono, allenatori che non vincono mai: se uno non vince mai, ci sarà un motivo…”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background