Benevento in serie A, Mastella: “Cavalcata eccezionale” 

Benevento in serie A, Mastella: Cavalcata eccezionale

(Fotogramma)

Pubblicato il: 30/06/2020 12:12

“Nel 2017 la promozione fu un piacevole imprevisto, questa invece è stata una cavalcata incredibile, eccezionale. Tanti complimenti a tutti, in particolare al presidente e a mister Inzaghi. Per una città medio-piccola del Sud Italia è una vera e propria impresa”. Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, esulta per la promozione degli ‘stregoni’ in Serie A.

“Vigorito ci ha sempre creduto, ha creato una società modello, con un’organizzazione perfetta – prosegue Mastella all’Adnkronos -. Inzaghi è stato strepitoso, ha riscattato l’esperienza non positiva al Bologna, dimostrando di essere un leader e di avere un grande ascendente nei confronti dei giocatori, dovuto anche al suo passato da bomber con oltre 300 reti in carriera. La squadra ha avuto una grande solidità difensiva, base per qualsiasi risultato importante, senza tralasciare la qualità del gioco. I calciatori meritano tutti voti altissimi in particolare il portiere Montipò, Viola e Maggio”.

“Ora la grande sfida è mantenere la massima categoria e mi sembra che le premesse ci siano tutte, penso che siamo solo all’inizio di un ciclo che darà tante soddisfazioni alla città. Io come sindaco mi prendo solo il merito scaramantico di aver visto due promozioni in 4 anni, cosa mai accaduta prima di me”, conclude il sindaco di Benevento.