Varese, inquilino non paga affitto e lui lo accoltella. Arrestato 36enne 

Varese, inquilino non paga affitto e lui lo accoltella. Arrestato 36enne

(Fotogramma)

Pubblicato il: 30/06/2020 12:56

Gli equipaggi delle volanti della Questura di Varese hanno arrestato domenica scorsa un cittadino nigeriano trentaseienne per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti si sono verificati domenica sera, quando la sala operativa della Questura di Varese ha ricevuto una chiamata di soccorso da parte di un uomo, che asseriva di essere stato accoltellato da un suo conoscente.

L’uomo ha riferito di essere terrorizzato e di abitare nel rione di Biumo. Gli equipaggi delle volanti, riusciti a rintracciare la provenienza esatta della telefonata, sono intervenuti dopo pochi minuti e, nonostante la resistenza dell’autore del tentato omicidio, sono entrati nell’appartamento in questione. Immobilizzato l’aggressore, gli operatori hanno trovato in tutto l’appartamento diverse tracce ematiche e numerosi fazzoletti di carta imbevuti di sangue.

Nel soggiorno dell’abitazione un nigeriano di 35 anni si trovava sul pavimento attinto da profonde ferite da arma da taglio al braccio sinistro e sulla fronte. Nonostante le ferite, l’uomo, in evidente stato di shock, riferiva di essere stato aggredito dal suo connazionale per una lite scaturita a seguito del mancato pagamento dell’affitto.

Alteratosi oltremisura, al culmine della lite il 36enne ha afferrato un grosso coltello e si è scagliato contro il connazionale, con il chiaro intento omicida. Fortunatamente i fendenti non hanno trafitto organi vitali. Ultimate le formalità di rito l’uomo, su disposizione della locale autorità giudiziaria è stato associato presso la locale casa circondariale. Sono in corso indagini, coordinate dalla Procura Repubblica di Varese, al fine di stabilire l’esatta dinamica e i reali motivi dell’aggressione.