Lady Mastella e la tentazione Renzi, lei assicura: “Non lascio Forza Italia” 

Pubblicato da in data 2 Luglio 2020

Lady Mastella e la tentazione Renzi, lei assicura: Non lascio Forza Italia

(Fotogramma)

Pubblicato il: 03/07/2020 17:20

Raccontano che Matteo Renzi continui a fare scouting al Senato per rafforzare Italia Viva e renderla sempre più determinante per la tenuta della maggioranza proprio lì dove i numeri sono più ballerini per il governo Conte. Ultimamente l’ex premier starebbe frequentando in maniera assidua i banchi dell’opposizione. In particolare, si starebbe facendo vedere spesso tra quelli di Forza Italia. Da qui le voci che altri azzurri sarebbero tentati dalle sirene di Italia Viva. Dopo aver strappato qualche giorno fa al partito di Silvio Berlusconi il senatore Vincenzo Carbone, sindaco di Palma Campania, i renziani starebbero corteggiando un altro esponente campano forzista di palazzo Madama: Sandra Lonardo, la moglie di Clemente Mastella, attuale sindaco di Benevento.

Nel mirino di Renzi, dunque, sarebbe caduta l’ex presidente del Consiglio regionale della Campania, che i bene informati danno insofferente verso la linea politica di Fi, complice lo scontro in atto in Campania in vista delle prossime regionali, dopo la rottura di Mastella con Stefano Caldoro, da poco ufficializzato dal Cav come candidato governatore del centrodestra alla guida di palazzo Santa Lucia. ”Non ho mai parlato con Renzi di passare con Italia Viva”, assicura all’Adnkronos lady Mastella. Eppure raccontano di un forte corteggiamento da parte del leader di Italia Viva nei suoi confronti. ”Assolutamente no, c’è solo qualche scambio di battuta che si fa all’interno dell’Aula o fuori”, spiega la senatrice sannita che aggiunge col sorriso: ”Del resto è noto a tutti che Renzi spesso ama sostare tra i banchi di Forza Italia o delle opposizioni…”.

“Sicuramente non sarò mai dove c’è Salvini”, ci tiene a precisare Lonardo. Non è la prima volta che i Mastella vengono dati vicini al passaggio con Renzi. In passato si sono rincorse varie voci in proposito. Una volta viene dato in partenza l’ex Guardasigilli del governo Prodi, la volta successiva tocca alla moglie, nonostante sia una eletta azzurra. Interpellato dall’Adnkronos Mastella smentisce ‘cambi di casacca’ della moglie: ”Non c’è niente di nuovo, Sandra sta dove sta”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background