Roma, due bambini positivi 

Roma, positivo bimbo di un mese a Ciampino

(Fotogramma/Ipa)

Pubblicato il: 04/07/2020 13:38

“Un bambino di un mese a Ciampino è risultato positivo ed è stato trasferito all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro”. A riferirlo con una nota è l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio. “Ad Anzio un cittadino di nazionalità del Bangladesh di ritorno da Dacca è risultato positivo ed è stato posto in isolamento domiciliare, il volo era uno di quelli già attenzionati e su cui si era avviato un contact tracing internazionale”.

“Due dipendenti del World Food Program di rientro dalla Somalia sono risultati positivi a Covid-19, sintomatici e segnalati da un medico delle Nazioni Unite”.”Sono stati messi in isolamento domiciliare ed è stata avviata l’indagine epidemiologica dalla Asl Roma 3 e dal Seresmi”.

“I tamponi della cena scolastica sono tutti negativi. Tutti i ragazzi, i genitori e i dipendenti del ristorante Le Palme sulla Casilina sono risultati negativi. Il possibile caso indice da cui si sono infettati i due fratelli è una famiglia residente a Zagarolo di cui erano stati ospiti. La famiglia è risultata positiva e sono stati posti in isolamento domiciliare”.