Coronavirus, D’Amato: “Nel Lazio 14 casi, altri 11 positivi a Roma” 

Coronavirus, D'Amato: Nel Lazio 14 casi, altri 11 positivi a Roma

(Afp)

Pubblicato il: 05/07/2020 15:54

“Oggi registriamo un dato di 14 casi positivi e zero decessi. A Roma città si registrano 11 nuovi casi. E’ necessario fare i tamponi all’aeroporto e garantire l’isolamento per chi proviene dai Paesi ad alto rischio. Continuiamo ad avere una prevalenza di casi di importazione. Dei nuovi casi giornalieri si registrano 6 casi di nazionalità Bangladesh (5 da Roma città e uno da Viterbo) e di questi tre sono di rientro con volo aereo da Dacca”. Lo afferma l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

“Nella Asl Roma 1 dei tre casi odierni uno riguarda una donna di 88 anni individuata con test di sieroprevalenza in fase di accesso alla casa di riposo – sottolinea – Nella Asl Roma 2 si registrano 5 casi tutti di nazionalità Bangladesh e sono conviventi di un caso positivo già noto individuato al Policlinico Casilino. Due di questi casi sono di rientro con volo internazionale da Dacca. Nella Asl Roma 3 sono 3 i casi odierni e di questi una donna di trent’anni, asintomatica individuata con il test di sieroprevalenza, e di rientro da Londra. E’ in corso l’indagine epidemiologica”.

“Un secondo caso riguarda una insegnante di 64 anni asintomatica, individuata al test di sieroprevalenza, e un ragazzo di 20 anni segnalato dal medico di medicina generale – conclude – Infine per quanto riguarda le province registriamo un caso nella Asl di Latina si tratta di un uomo sintomatico di Minturno ed è in corso l’indagine epidemiologica, un secondo caso nella Asl di Viterbo e si tratta di un uomo di rientro dal Bangladesh con uno dei voli da Dacca già attenzionato”.