Omicidio Sacchi, il fratello: “Anastasiya si era allontanata da Luca” 

Omicidio Sacchi, il fratello: Anastasiya si era allontanata da Luca

(Fotogramma)

Pubblicato il: 09/07/2020 18:18

“Nell’ultimo periodo i miei rapporti con Luca non erano ottimi. E anche fra Luca e la fidanzata Anastasiya le cose non andavano bene, li avevo visti allontanarsi. Vedevo sempre più spesso Giovanni Princi: tra lui e Anastasiya invece i rapporti ultimamente erano sempre più buoni”. Lo ha detto davanti ai giudici della Prima Corte di Assise di Roma, Federico Sacchi, fratello di Luca, il personal trainer ucciso con un colpo di pistola alla testa la notte tra Il 23 e il 24 ottobre davanti ad un pub nella zona di Colli Albani a Roma. Federico, che era presente la sera dell’omicidio, ha riferito di aver visto Princi allontanarsi dal pub, poco prima del delitto.

All’udienza di oggi, a porte chiuse, è stato ascoltato anche un amico di Luca Sacchi, Domenico Costanzo Marino Munoz, già sentito dagli inquirenti come persona informata sui fatti e presente anche lui sul luogo dell’omicidio. Il testimone ha detto di aver visto Anastasiya che veniva “colpita due volte con il bastone e quando Luca è intervenuto, Del Grosso ha fatto fuoco“.

Sul banco degli imputati ci sono Valerio Del Grosso e Paolo Pirino, i due ventenni di San Basilio autori materiali dell’aggressione, Marcello De Propris, che consegnò l’arma del delitto, il padre di quest’ultimo, Armando, accusato della detenzione della pistola, e Anastasiya, che nel processo è anche parte civile per la rapina subita.