Coronavirus, nel Lazio oggi 20 casi di cui 13 d’importazione 

Pubblicato da in data 17 Luglio 2020

Coronavirus, nel Lazio oggi 20 casi di cui 13 d'importazione

(afp)

Pubblicato il: 18/07/2020 16:22

“Oggi registriamo un dato di 20 casi. Di questi, 13 sono casi di importazione: 11 casi sono di nazionalità del Bangladesh, un caso di rientro dall’Iraq e uno dall’India“. Lo riferisce l’assessore alla Sanità e Integrazione socio sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, nel bollettino quotidiano su Covid-19.

Questa, in dettaglio la situazione nelle varie aziende sanitarie locali. “Nella Asl Roma 1 – riporta l’assessore – si registrano 3 nuovi casi tutti isolati a domicilio e non correlati tra loro, e tra questi il caso di una donna individuata al test sierologico. Nella Asl Roma 2, degli 8 nuovi casi nelle ultime 24 ore, 5 sono persone di nazionalità del Bangladesh e riferite all’esito dei tamponi sulla comunità del Bangladesh richiamati al drive-in; un caso di un uomo segnalato dal medico di medicina generale e un caso di una donna individuata al test sierologico”.

“Nella Asl Roma 3, sono 7 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e di questi 6 – come anticipato questa mattina – sono persone di nazionalità del Bangladesh e sono conviventi con il caso positivo dello stabilimento balneare di Ostia. Un caso riguarda una donna di rientro dall’Iraq con scalo a Istanbul”.

“Sono state attivate le procedure del contact tracing internazionale – evidenzia D’Amato. In merito al ristorante chiuso nella zona di Acilia, provvedimento comunicato questa mattina, l’assessore precisa che si tratta di “un’attività di ristorazione a Dragona” e che la chiusura “è stata disposta a seguito di un’indagine epidemiologica”.

“Sarà attivo anche nella giornata di domani il drive-in di Casal Bernocchi”, prosegue D’Amato. “Nella Asl Roma 4 – riferisce ancora – un solo caso nelle ultime 24 ore e riguarda una donna di 57 anni in accesso al pronto soccorso di Civitavecchia”.

Infine, per quanto riguarda le province “si registra un solo caso e un decesso nella Asl di Latina”: il caso riguarda “un uomo di nazionalità indiana a Sabaudia, segnalato dal medico di medicina generale e per il quale è stata avviata l’indagine epidemiologica; il decesso riguarda una donna di 57 anni di Priverno. Rieti si conferma per l’undicesimo giorno consecutivo Covid free, mentre Viterbo rimane con un solo caso in isolamento in attesa del dell’esito negativo del test molecolare”.

Secondo il bollettino, “sono 866 gli attuali casi positivi nella Regione Lazio, 174 i ricoverati non in terapia intensiva” e “9 i pazienti in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 683, i deceduti sono 850, il totale dei guariti 6.703 e il totale dei casi esaminati 8.419”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background