Sradicavano parcometri, 4 arresti e 12 denunce/Video 

Sradicavano con in palanchino i parcometri dai loro alloggiamenti poi li caricavano sulle auto, rubate, e si allontanavano velocemente per recarsi in un luogo sicuro dove aprire la cassa, rubare il denaro e quindi rendersi irreperibili. A individuare la banda, ritenuta responsabile anche di furti di auto, in abitazioni e negozi, i carabinieri che da questa mattina un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Ivrea, nei confronti di 4 italiani (3 in carcere e 1 agli arresti domiciliari).

I quattro sono ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti in abitazioni nonché furti, ricettazione e riciclaggio di autovetture, utilizzate per mettere a segno i colpi, furti in esercizi commerciali e di casse automatiche per il pagamento dei parcheggi della società Gtt e della Reggia di Venaria. Ventitré gli episodi contestati tra settembre e dicembre 2018

Il valore stimato della refurtiva sottratta dalla banda si aggira intorno ai 300.000 euro. Nell’ambito della stessa attività sono stati denunciati 12 complici per ricettazione, riciclaggio e furto. Nel corso delle indagini, i carabinieri hanno recuperato 6 auto rubate, del valore complessivo di circa euro 120.000 euro, restituite ai proprietari.