Foodtech: Deliveristo alza la posta e chiude investimento 1,5 mln  

Foodtech, Deliveristo alza la posta e chiude investimento 1,5 mln

Pubblicato il: 22/07/2020 14:03

Deliveristo alza la posta e chiude investimento 1,5 milioni di euro. Grazie all’aumento di capitale sottoscritto dai membri di Iag, Gellify, Seven Investments di Angelomario Moratti, dagli investitori della community della piattaforma Doorway e da ulteriori privati, la startup marketplace digitale B2B dedicato alla ristorazione punta ora ad espandere il suo mercato ed al Series A.

“Dopo aver validato il modello su Milano, questo bridge ha l’obiettivo di consolidare ed iniziare lo scaling sul resto d’Italia, che verrà completato con la chiusura del Series A” e “siamo orgogliosi di portare valore all’interno di una filiera che è tra le spine dorsali del nostro Paese ed ha grande bisogno d’innovazione, della crescita che stiamo registrando e di aver arricchito la compagine societaria con nuovi partner di alto profilo” commenta Ivan Aimo, Founder & Chief Execucutive Officer di Deliveristo.

Deliveristo, vincitrice lo scorso anno del premio di migliore startup foodtech italiana ai Food Community Awards, è basata su una piattaforma che permette di semplificare la fornitura degli operatori Ho.Re.Ca. (Hotellerie – Restaurant – Café) attraverso l’acquisto digitale, diretto dai produttori e distributori. Il modello scelto dalla strtup è “assenza di magazzino” e “totalmente drop shipping”, così Deliveristo riesce ad essere “snella” perché con costi fissi bassi ed “estremamente scalabile” sottolinea la società.

Attualmente il mercato del food delivery B2C vale 21 miliardi di euro ed è ampiamente presidiato da grandi realtà quali Justeat, Deliveroo, Uber Eats mentre il mercato di dimensioni analoghe del food delivery B2B risulta essere ancora completamente da digitalizzare, con fornitori che fanno fatica a promuoversi e a gestire gli ordini attraverso gli strumenti attualmente a disposizione. Da qui il nuovo passo avanti deciso da Deliveristo.

“L’ingresso in Deliveristo fa parte della nostra strategia di investimento in piattaforme di e-commerce con approccio misto B2C e B2B già iniziata con Winelivery” spiega Fabio Nalucci, Ceo e Founder di Gellify. “Il potenziale del team di Deliveristo ci è stato da subito evidente e crediamo, anche in questo caso, di potere supportare la crescita della start up grazie al nostro modello di investimento hands-on” aggiunge il manager.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’esito di questo round di investimento che ci ha visto coinvolti direttamente come lead investor e che permetterà a Deliveristo di proseguire il percorso di crescita e sviluppo avviato” indica infine.Barbara Avalle, Chief Operating Officer di Doorway.