Britney Spears, il fratello: “Vuole liberarsi della tutela” 

Britney Spears, il fratello: Vuole liberarsi della tutela

(Fotogramma)

Pubblicato il: 25/07/2020 14:52

Il fratello di Britney Spears, Bryan, rompe il silenzio sul movimento “Free Britney”, alimentato dai fan della pop star nel tentativo di porre fine alla tutela legale sulla sua carriera e restituirle il controllo totale della sua vita e delle sue finanze.

Bryan, 43 anni, è un produttore televisivo e cinematografico e stando a quanto riferisce il magazine Usa “Today”, ha dichiarato in un podcast giovedì che sua sorella ha “sempre desiderato uscire” dalla tutela legale. “È molto frustrante -ha detto il fratello maggiore della Spears nel corso dell’episodio del podcast di As Not Seen in TV- che qualcuno ti dica costantemente cosa devi fare, sia che voglia aiutare o che abbia cattive intenzioni”.

L’uomo ha detto che è in contatto regolare con Britney, ma ha aggiunto che, dal momento che non usa TikTok, Twitter, Instagram e altri social network, non è del tutto informato sulla campagna #FreeBritney che sta imperversando sui social media. Sa che i fan di Britney si preoccupano che sua sorella sia “tenuta prigioniera o trattenuta contro la sua volontà, ma non posso davvero parlare per loro”. Nel complesso, ha affermato che la decisione di porre Britney sotto tutela nel 2008 è stata “una cosa buona” per la famiglia Spears.

La tutela legale che fa capo al padre della pop star, Jamie, perdura ormai da 12 anni ed è sempre stata ritenuta controversa da molti suoi fan. Credono infatti che venga utilizzata per manipolare e controllare l’interprete di “Baby one more time”. La Spears non ha mai parlato direttamente del movimento; tuttavia i fan hanno espresso preoccupazione per i video condivisi sui social media dalla cantante e hanno ipotizzato che abbia inviato messaggi in codice per chiedere aiuto.