Rousseau, al voto le proposte sul futuro dell’Europa 

Rousseau, al voto le proposte sul futuro dell'Europa

Fotogramma

Pubblicato il: 26/07/2020 10:29

“Il Movimento 5 Stelle porterà le proposte più votate dai cittadini alla Conferenza sul futuro dell’Europa che si insedierà entro fine anno”. E’ quanto si legge in una nota della delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo.

Dalle 10:30 alle 12:30, nello spazio area internazionale del Villaggio Rousseau, fanno sapere gli europentastellati, si svolgerà una vera e propria sessione di voto con i cittadini che saranno chiamati a scegliere la loro priorità sui temi decisivi per il futuro dell’Europa: riforma dell’architettura europea, la sfida ambientale, la nuova governance economica, digitale e innovazione, l’agricoltura del futuro, la tutela del lavoro e le politiche sociali, l’obiettivo della neutralità climatica.

A spiegare i quesiti ci saranno gli europarlamentari del Movimento 5 Stelle Laura Ferrara, Eleonora Evi, Fabio Massimo Castaldo, Dino Giarrusso, Daniela Rondinelli, Tiziana Beghin, Rosa D’Amato e Sabrina Pignedoli che si alterneranno durante i panel. Ospite d’onore durante tutta l’iniziativa sarà Laura Agea, sottosegretario di Stato per gli Affari europei. I risultati del sondaggio verranno comunicati al termine del Villaggio Rousseau.