Due minori stranieri nascosti in tir, si erano rannicchiati tra scatoloni 

Due minori stranieri nascosti in tir, si erano rannicchiati tra scatoloni

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 06/08/2020 10:51

Ha notato due ragazzini nascosti del suo tir e ha chiamato i carabinieri. Protagonista un autotrasportatore bulgaro, dipendente di una ditta di trasporti con sede a Sofia, proveniente dalla capitale bulgara e diretto a Lione, che martedì a Volpiano, nel torinese, ha chiesto l’intervento dei carabinieri dopo aver sorpreso due ragazzi nascosti nel suo semirimorchio.

Giunti sul posto, i militari, aperto portellone posteriore, hanno trovato i due ragazzi rannicchiati sopra gli scatoloni, entrambi senza documenti, che hanno dichiarato di essere afghani, di 15 e 17 anni. Accompagnati prima in ospedale per un controllo medico i due sono stati successivamente accompagnati in due comunità della provincia.

L’autotrasportatore, ai carabinieri ha raccontato che si è accorto della presenza dei ragazzi all’interno del semirimorchio nell’area di servizio Villarboit Nord sull’autostrada A4 Trieste – Torino e che secondo lui potrebbe essere saliti bordo durante una delle soste fatte in Italia, in quanto i sigilli risultavano integri in occasione dei controlli effettuati al confine con la Slovenia. I due minori sono stati denunciati per danneggiamento.