Milano, un terzo degli incidenti coinvolge monopattini 

Pubblicato da in data 9 Agosto 2020

Milano, un terzo degli incidenti coinvolge monopattini

(Fotogramma)

Pubblicato il: 10/08/2020 15:44

“Su 1820 feriti a causa di incidenti stradali dal 1 giugno al 8 agosto, 1277 coinvolgono automobili, moto e motorini mentre 543 riguardano biciclette e monopattini. I dati di Milano che vedono coinvolti biciclette e monopattini sono davvero preoccupanti considerando che i mezzi circolanti a motore sono numericamente molto superiori rispetto ai mezzi elettrici e a pedali”. Lo afferma l’assessore regionale alla sicurezza stradale Riccardo De Corato, in merito ai dati forniti da Areu.

“L’assessore Granelli non può liquidare il problema asserendo semplicemente che sono molto meno rispetto a quelli che coinvolgono automobili e moto”, aggiunge.

“Invece di ragionare solo ideologicamente l’assessore Granelli e il sindaco Sala dovrebbero pensare a normare l’uso dei monopattini che anche se non inquinano sono comunque molto pericolosi. Per arginare tale pericolo i mezzi di mobilità elettrica devono essere dotati di targhe, l’uso del casco deve essere reso obbligatorio così come la stipulazione di un’assicurazione”, conclude De Corato.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background