Oms: “20 milioni di casi e 750mila morti entro la settimana” 

Oms: 20 milioni di casi e 750mila morti entro la settimana

(Fotogramma)

Pubblicato il: 10/08/2020 13:16

“Questa settimana raggiungeremo 20 milioni di casi registrati di Covid-19 e 750 mila morti”. E’ la previsione del direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, che in conferenza stampa a Ginevra sottolinea: “Dietro queste statistiche c’è un grande carico di dolore e sofferenza. Ogni vita persa conta”.

“Tutti noi vogliamo vedere le scuole riaperte, ma abbiamo anche bisogno di garantire la sicurezza di studenti, docenti e personale. E per questo è indispensabile un controllo adeguato della trasmissione di Covid-19 all’interno della comunità”, sottolinea poi il direttore generale dell’Oms.”Se sopprimiamo efficacemente Covid-19, possiamo aprire in sicurezza le società”, afferma Tedros. “Il mio messaggio è chiarissimo: sopprimere, sopprimere, sopprimere il virus”, ribadisce.

Poi Tedros Adhanom Ghebreyesus lancia un’esortazione: “Voglio essere chiaro, ci sono germogli verdi di speranza e non importa dove si trova un paese, una regione o una città: non è mai troppo tardi per ribaltare l’epidemia di Covid-19”.