Covid, positivo in discoteca: 11 persone in quarantena in Versilia 

Covid, positivo in discoteca: 11 persone in quarantena in Versilia

Fotogramma

Pubblicato il: 11/08/2020 16:31

Positiva a Covid-19 una persona che ha frequentato, nella notte fra l’8 e il 9 agosto, la discoteca Seven Apples di Marina di Pietrasanta. La conferma del caso arriva dalla Asl Toscana nord ovest, dopo le ulteriori verifiche effettuate dal Dipartimento di prevenzione. L’indagine epidemiologica ha portato all’individuazione di 11 contatti stretti, già in quarantena che, entro oggi 11 agosto, saranno sottoposti al tampone nasofaringeo.

Per contenere eventuali contagi, la Asl fa appello a tutti coloro che si trovavano in discoteca la notte tra l’8 e il 9 agosto e residenti nel territorio della Asl Toscana nord ovest, a mettersi in contatto con l’azienda sanitaria. Inviando una mail a: sorveglianza@uslnordovest.toscana.it con oggetto “Seven Apples”, con nome, cognome e numero di telefono, si verrà ricontattati per fissare l’appuntamento per fare il tampone. I tamponi saranno effettuati il 15 e 16 agosto nei drive through di Pisa, Viareggio, Lucca e Massa.

Tutti coloro che invece si trovavano in discoteca ma sono residenti nelle Aal centro possono scrivere a malattieinfettiveigiene.firenze@uslcentro.toana.it o a giorgio.garofalo@uslcentro.toscana.it, mentre i residenti nella Asl sud est possono contattare segreteria.dipprevenzionegr@uslsudest.toscana.it

La Asl ricorda infine che i tamponi saranno somministrati anche a coloro che, pur non essendo residenti, segnaleranno di essere stati in discoteca nella sera tra l’8 e il 9 agosto.