Da Bper finanziamento con Garanzia Italia di Sace di circa 3 mln a Spal  

Da Bper finanziamento con Garanzia Italia di Sace di circa 3 mln a Spal

Paolo Barchi, Responsabile della Direzione Regionale Emilia Est di Bper Banca

Pubblicato il: 12/08/2020 13:16

Bper Banca ha definito con S.P.A.L. srl un’operazione di finanziamento a lungo termine di circa 3 milioni di euro, assistita dalle garanzie di Sace nell’ambito del programma Garanzia Italia. Il finanziamento, si legge in una nota, è tra i primi in Italia in ambito sportivo e promuoverà il progetto di sviluppo industriale del Club. Nello specifico, il supporto finanziario di Bper, gruppo bancario fortemente vicino alla società biancazzurra, verrà impiegato nella gestione dei costi del personale, nel capitale sociale e negli investimenti: questo permetterà alla società di affrontare con flessibilità e proattività la temporanea crisi di liquidità dovuta all’emergenza Covid-19.

“Siamo orgogliosi – commenta Paolo Barchi, Responsabile della Direzione Regionale Emilia Est di Bper Banca – di dimostrare concretamente la nostra vicinanza al territorio ferrarese. Con questa operazione di finanziamento BPER Banca ha infatti sostenuto la Spal, simbolo calcistico della città da oltre 100 anni, in un momento particolarmente delicato per il contesto sociale ed economico sia nazionale sia locale, sfruttando al meglio le opportunità offerte dal Decreto Legge Liquidità, in particolare la garanzia Sace”.

Il finanziamento di Bper con garanzia Sace, commenta Walter Mattioli, il presidente di S.P.A.L, “è un’operazione importante per continuare a finanziare la nostra crescita. Il sostegno del gruppo bancario Bper, da sempre vicino a Spal, conferma il supporto anche in una situazione impegnativa e straordinaria. Abbiamo lavorato assiduamente a stretto contatto con Bper: un percorso che ha permesso di raggiungere un risultato molto importante, tra i primi a livello nazionale”.