Treno deraglia in Scozia, diversi feriti gravi 

Treno deraglia in Scozia, diversi feriti gravi

(Fotogramma/Ipa)

Pubblicato il: 12/08/2020 14:02

E’ di diversi feriti gravi il bilancio del deragliamento di un treno avvenuto in Scozia vicino Stonehaven, nella contea di Aberdeen. Lo ha riferito il ‘Guardian’, che parla di circa 30 mezzi dei servizi di emergenza presenti sul posto, inclusa un’eliambulanza.

La British Transport Police ha confermato l’incidente, precisando in una nota che “agenti sono stati chiamati sulla scena alle 9.43 e restano lì insieme a paramedici e vigili del fuoco”. Il primo ministro scozzese, Nicola Sturgeon, ha definito l’incidente “estremamente grave”.

L’area della Scozia dove è avvenuto il deragliamento è stata una delle più colpite nella notte da piogge torrenziali, che hanno causato disagi ai trasporti e chiusura delle scuole.

Secondo la Press Association potrebbe esserci almeno una vittima a causa del’incidente. A bordo del treno c’erano almeno 12 persone, sei passeggeri e altrettanto personale dell’equipaggio, stando alle prime notizie che arrivano dal Regno Unito. Lo Scottish Ambulance Service ha confermato di aver inviato sul posto sei ambulanze, un’eliambulanza e altri mezzi per il trasporto di feriti.