Faraone: “Accordo Pd-5S su querele? Lontani da Partito unico populista” 

Faraone: Accordo Pd-5S su querele? Lontani da Partito unico populista

Fotogramma

Pubblicato il: 14/08/2020 16:05

“L’ultima querela del Pd fu un anno fa. ‘Mai col partito di Bibbiano che toglie i bimbi alle famiglie’ fu detto dai grillini. In quel luglio 2019 il Nazareno presentò 23 querele e lo fece per tutelare il buon nome dei militanti e dei volontari. Ricordate il fiume di fango che arrivò da siti ufficiali e da quelli legati alla rete sovranista contro i democratici? E quando parlo di democratici mi riferisco innanzitutto al Popolo Democratico. A quel popolo”. Lo scrive su Faceboo Davide Faraone, a proposito dell’annuncio Pd-M5s sul ritiro delle cause reciproche.

“Ha fatto bene Matteo Renzi a dire che non ritirerà alcuna querela. Le ragioni per difendere l’onorabilità di una comunità di persone c’erano allora e continuano ad essere vive oggi. Naturalmente questo nulla ha a che fare con la giustizia più veloce. Incredibile solo a dirlo da chi ha abolito la prescrizione senza riformare i processi. Semmai è propedeutico ad un accordo organico Pd e M5S che fa comprendere ancora più chiaramente perché è nata Italia Viva e le ragioni che ci hanno spinto a stare lontani anni luce dal Partito Unico Populista“, spiega il presidente dei senatori di Iv.

“Lo abbiamo dimostrato in Liguria e coerentemente marcheremo sempre le distanze da partiti lontani dal riformismo. Quel riformismo di cui il nostro Paese continua ad avere un impellente bisogno”, conclude Faraone.