Beirut, Russel Crowe dona 5mila dollari a ristorante distrutto 

Beirut, Russel Crowe dona 5mila dollari a ristorante distrutto

(Fotogramma)

Pubblicato il: 17/08/2020 14:34

L’attore Russell Crowe ha effettuato una generosa donazione per il noto ristorante Le Chef, distrutto dalla devastante esplosione nella capitale libanese di Beirut il 4 agosto. Con una particolarità: il contributo finanziario è stato donato dall’attore a nome del defunto -e celebre- chef francese Anthony Bourdain, che aveva visitato il ristorante mentre si trovava nella capitale. Lo riporta il sito Deadline Hollywood, che spiega che la donazione è avvenuta nell’ambito della raccolta fondi lanciata dalla regista Amanda Bailly e dal giornalista Richard Hall, che hanno lanciato una pagina GoFundMe per aiutare a ricostruire il ristorante.

A rivelare il gesto dell’attore è stato lo stesso giornalista Hall, che ha twittato: “Qualcuno di nome Russell Crowe ha fatto una donazione molto generosa alla nostra raccolta fondi Le Chef. Ma non sono sicuro che sia ‘quel’ @russellcrowe. ” La donazione era di 5mila dollari. Dopo il tweet, però, non è passato molto tempo prima che lo stesso Crowe confermasse che era lui, e che la donazione era a nome di Bourdain. “Pensavo che probabilmente l’avrebbe fatto se fosse stato ancora in giro”, ha scritto Crowe. “Auguro a te e LeChef il meglio e spero che le cose possano essere rimesse a posto presto.”

La pagina GoFundMe mirava a raccogliere 15mila e ha superato tale importo in meno di 24 ore dopo il lancio. Al 16 agosto, sono stati donati quasi 19mila dollari. La pagina GoFundMe ha affermato che “continueremo a raccogliere donazioni e tutti i fondi aggiuntivi andranno a sostenere lo staff fino a quando Le Chef non potrà riaprire”, esortando a continuare a donare. “Ogni dollaro andrà a mantenere il personale e le loro famiglie nutriti e ospitati in questo momento difficile”, hanno aggiunto.